ISOLA DI PIANOSA

ISOLA DI PIANOSA
ISOLA DI PIANOSA
Domenica 20 Agosto 2017 
Da Viareggio in pullman g.t.

Concedetevi una giornata ai “caraibi”!! Ebbene si perché Pianosa offre una bellissima spiaggia bianca ed acque cristalline ! Quest’isola chiamata "l’isola del diavolo" è un fazzoletto di terra di 10 km spalmato in un’acqua cristallina e cangiante fra l’azzurro e il blu. La colonia penale fu costruita nel 1856 dal Granduca e trasformata in colonia agricola nel 1864. Nel 1914 sull’isola c’erano sette poderi (Marchesi, Fornace, Brigantino, Sembolello, Cardon, Giudice, Centrale), vi si allevavano maiali, polli, mucche. Successivamente vi furono portati i primi detenuti dalle Murate di Firenze. Fino a diventare super carcere di massima sicurezza dal 1992 al 1997. Ora l’Isola di Pianosa fa parte del Parco dell’Arcipelago Toscano . Attualmente l’Isola è aperta al turismo in maniera molto limitata e con regole ferree. Contribuendo così a darle l’appellativo di "Isola del Paradiso".
PROGRAMMA
Domenica 20 Agosto  2017
Viareggio-Piombino-Isola Pianosa-Piombino- Viareggio
Nella prima mattinata, agli orari convenuti partenza con pullman g.t. via autostrada per Piombino. All’arrivo, imbarco sulla motonave e partenza intorno alle ore 08.30, sosta tecnica a Marina di Campo con arrivo a Pianosa ore 11.00 circa, sbarco e relax balneare e/o possibilità di escursioni facoltative prenotabili a bordo tramite il team delle guide ambientali, come giro panoramico in mountain bike o snorkeling guidato. Pranzo libero. Per chi lo desidera sarà possibile acquistare il  pranzo presso l’unico punto ristoro dell’isola di Pianosa, gestito dalla cooperativa sociale San Giacomo . Dalla zona ristoro si accede all’insenatura sabbiosa di Cala Giovanna , il mare tutto intorno all’isola è protetto ed il mare è un vero incanto. Alle ore 17.00 circa imbarco sulla motonave e partenza per Piombino; arrivo previsto per le ore 19.30 circa, sbarco e imbarco sul pullman e partenza per Viareggio dove l’arrivo è previsto in  serata , fine dei nostri servizi.

La quota di partecipazione comprende:
- Viaggio in pullman g.t. Viareggio/Piombino/Viareggio
- Passaggio con motonave da Piombino a Pianosa andata e ritorno 
- Tasse di accesso  al Parco nazionale dell’arcipelago Toscano
- Ns. accompagnatore per tutta la durata del viaggio
La quota non comprende:
- Escursioni facoltative prenotabili a bordo
- Pranzo e bevande
- Mance ed extra in genere di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "la quota comprende"

MUNIRSI DI UN DOCUMENTO D’IDENTITA’ PER LO SBARCO SULL’ ISOLA.
SULL’ISOLA E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO FUMARE, RACCOGLIERE MINERALI E CONCHIGLIE
IN CASO DI AVVERSE CONDIZIONI ATMOSFERICHE (MARE MOSSO) L’ESCURSIONE VERRA’ ANNULLATA O RIMANDATA AD ALTRA DATA, SENZA PENALI. 

Minimo partecipanti: 25 persone. Data di lancio della presente iniziativa: Novembre 2016   La prenotazione al viaggio si accetta solo previo versamento di un acconto pari al 25%; termine ultimo per le iscrizioni: 20/07/17  o fino all’esaurimento dei posti disponibili. Polizza Rca n. 731295216  di Allianz assicurazioni. A tutela del consumatore legge 115/2015, polizza Cattolica N.82.. Organizzazione tecnica: Il Vàgero Viaggi di Solidea Sas aut. Amm prov. Lucca 11/30312x7/92. Condizioni Generali disponibili in agenzia.

Partenza da VIareggio in pullman g.t.
Posti limitati
Compila il modulo di richiesta informazioni per essere ricontattato ed avere maggiori dettagli su questa offerta.

Il tuo messaggio è stato inviato!
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.