SCOPRI LA CALABRIA !

SCOPRI LA CALABRIA !
TOUR DELLA CALABRIA
DAL 23/09/17 AL 30/09/17
da Viareggio in pullman g.t. e volo da Pisa + ns. accompagnatore

La Calabria è la punta dello Stivale, l’estremo sud dell’Italia. Lambita dalle splendide acque del mar Ionio e del mar Tirreno è separata dalla Sicilia dallo stretto di Messina. Il clima accogliente, gli splendidi colori del mare, le coste rocciose alternate a litorali sabbiosi, la sua natura selvaggia e misteriosa, i sapori intensi e genuini della cucina locale e le testimonianze delle sue antiche origini rendono la Calabria un posto unico, da ammirare sia d'inverno che d'estate. Ogni desiderio potrà essere esaudito. Chi ama la natura, i suoi profumi, i suoi misteri potrà addentrarsi nell’entroterra calabrese, scoprendo un paesaggio puro e incontaminato, dove immense distese di verde sono interrotte dal blu di laghi e cascate. Chi, invece, vuole abbronzarsi sotto i caldi raggi del sole o immergersi in un mare cristallino, potrà scegliere fra le tante graziose località che costellano le lunghe coste tirreniche e ioniche. E per coloro che vogliono conoscere il passato di questa terra, culla della Magna Grecia e terra di antichi insediamenti, la Calabria offre un’ampia scelta fra chiese e monasteri, castelli e palazzi, borghi e luoghi dove sopravvivono usi e tradizioni secolari.  Scoprite tutto questo con Il Vagero Viaggi! 
  PROGRAMMA DI VIAGGIO
Sabato 23 settembre 2017-1°giorno:Pisa/Roma Fco/Lamezia Terme/Pizzo Calabro/Vibo Valentia
Ritrovo dei partecipanti agli orari e nei luoghi stabiliti e partenza in pullman g.t. via autostrada per l’aeroporto di Pisa. Arrivo, formalità di imbarco e partenza con volo di linea Alitalia via Roma Fco per Lamezia Terme delle ore 07.20.  Arrivo a Lamezia alle ore 11.05 , incontro con la guida e trasferimento a Vibo Valentia. Pranzo.  Nel pomeriggio visita di Pizzo Calabro. Visita di "Piedigrotta", caratteristica chiesetta scavata nel tufo  e del centro del paesino. Raggiungeremo la piazzetta panoramica dove si staglia il castello Murat e dove avremo la possibilità di gustare il rinomato "Tartufo", squisito gelato artigianale di cioccolato nero e nocciole.                              Trasferimento  in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Domenica 24 settembre 2017 – 2° giorno: Vibo Valentia/Reggio Calabria/Scilla/Vibo Valentia
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Reggio Calabria, inizieremo la visita con l'importantissimo "Museo Nazionale della Magna Grecia" che custodisce i famosi "Bronzi di Riace" e una delle collezioni archeologiche più importanti del Meridione. Faremo poi una passeggiata sul bellissimo lungomare della città soffermandoci ad ammirare i resti delle mura greche e delle terme romane. Visiteremo infine la Cattedrale. Pranzo in corso di visita.  Nel pomeriggio visita di Scilla. Ammireremo il castello Ruffo che si staglia sulla rupe (solo esterno) e visiteremo il quartiere di Chianalea, piccolo borgo di pescatori con le case costruite nell'acqua. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Lunedì 25 settembre 2017- 3° giorno:Vibo Valentia/Capo Vaticano/Tropea/Vibo Valentia
Pirma colazione in hotel. Partenza per Capo Vaticano e sosta al Belvedere del Faro per ammirare la "Costa degli Dei". Proseguimento per Tropea e visita della città. Vedremo il centro storico, la Cattedrale, la chiesa del Gesù e "l'Affaccio" dal quale si può ammirare la suggestiva "S. Maria dell'Isola".  Pranzo a Tropea. Nel pomeriggio, tempo  permettendo, possibilità di fare un bagno nel  mare cristallino di Tropea. In alternativa rientro a Vibo per fare una passeggiata in centro e visitare la Cattedrale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Martedì 26 settembre 2017 – 4° giorno: Vibo Valentia/Cosenza/Paola/Vibo Valentia
Prima colazione in hotel. Partenza per Cosenza e visita del centro storico della città: teatro "Rendano" (esterno), Cattedrale, chiesa di S. Domenico, Corso Mazzini con il suo museo diffuso di arte contemporanea. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Paola e visita del Santuario di S Francesco, il luogo più importante della spiritualità calabrese. Lungo la strada del rientro in hotel  sosta per una degustazione da "Colavolpe", a Belmonte Calabro. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Mercoledì 27 settembre 2017 -5° giorno:Vibo Valentia/Gerace/Stilo/Catanzaro Lido
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Gerace, antico borgo alle pendici dell'Aspromonte che conserva intatto il suo aspetto medievale. Raggiungeremo il centro storico con il trenino turistico e passeggeremo per le sue viuzze e visiteremo la Cattedrale , la chiesa di S. Francesco, S. Giovannello e la passeggiata delle Bombarde. Pranzo tipico calabrese in ristorante della zona. Dopo il pranzo proseguimento per Stilo e visita della "Cattolica", piccola chiesa affrescata che rappresenta uno dei massimi esempi italiani di architettura bizantina.  Al termine proseguimento per Catanzaro Lido, sistemazione in hotel nelle camere riservate e cena Pernottamento in hotel.

Giovedì 28 settembre 2017- 6° giorno:Catanzaro Lido/Le Castella/Santa Severina/Catanzaro Lido
Prima colazione in hotel. Partenza per "Le Castella", suggestivo borgo di "Isola Capo Rizzuto". Visita del Castello aragonese.  Proseguimento per Santa Severina e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dell'antico centro bizantino, con l’impressionante castello, la Cattedrale e l'antico Battistero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Venerdì 29 settembre 2017- 7° giorno:Catanzaro Lido/Serra San Bruno/Catanzaro Lido
Prima colazione in hotel e partenza per Serra San Bruno, paesino circondato dai lussureggianti boschi delle Serre. Visiteremo il piccolo museo della Certosa e faremo una passeggiata a Santa Maria del Bosco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio faremo una passeggiata al Parco della Vittoria di Mongiana (sentieri naturalistici gestiti dal Corpo Forestale dello Stato).  Al termine                  rientro in hotel, cena e pernottamento.

Sabato 30 settembre 2017 – 8° giorno:Catanzaro Lido/Scolacium/Lamezia Terme/Roma Fco/Pisa/Viareggio
Prima colazione e partenza per la visita del parco archeologico dell'antica Scolacium, città romana che sta restituendo interessantissime testimonianze. All'interno del parco vedremo anche i ruderi dell'antica basilica di "Santa Maria della Roccella" e visiteremo il museo che conserva le statue degli antichi togati rinvenuti nella zona del Foro e del Teatro  Pranzo in hotel. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Lamezia Terme e partenza alle 18.55 con volo di linea Alitalia via Roma Fco con destinazione Pisa. Arrivo previsto per le ore 22.40 , trasferimento immediato al pullman e partenza per Viareggio dove l’arrivo è previsto in tarda serata. Fine dei ns. servizi. 

N.B.: Per motivi operativi  il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite senza alterare i contenuti. 

 LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE:                                                                                             
 -Viaggio in pullman g.t. Viareggio/Pisa aeroporto/Viareggio                                                                      
 -Volo di linea in classe economica Alitalia a/r  Pisa/Roma Fco/Lamezia Terme e v.v.                            
 -Sistemazione in hotels 4 stelle in camera doppia con servizi privati                                                         
-Trattamento di pensione completa come da programma con bevande incluse ai pasti principali (1/2 minerale e ¼ vino a pasto)                                                                                                                        
 -Visite ed escursioni  come da programma con guida locale     
  -trasferimenti con pullman g.t.                                                                                                                          
-ingressi come da programma                                                                                                                           
-ns. accompagnatore per l’intero viaggio 
 LA QUOTA NON COMPRENDE :                                                                                                                       
 - le mance, gli extra in genere e di natura personale, tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”                                                                                                                    
  -assicurazione annullamento facoltativa euro 70,00 a persona base doppia (da stipulare al momento della prenotazione)
DOCUMENTI  NECESSARI AL VIAGGIO : Carta di identità in corso di validità senza timbri di rinnovo. 
Minimo partecipanti: 25 persone. Data di Lancio Dicembre 2016   -Validità del programma dicembre 2016 al 30/09/2017 . Termine ultimo per le iscrizioni e per il versamento del saldo:20/08/17  o fino all’esaurimento dei posti disponibili. Si accetteranno solo le prenotazioni dietro versamento di un acconto pari al 25% della quota di partecipazione. Polizza Rca n. 731295216  di Allianz assicurazioni. A tutela del consumatore legge 115/2015, polizza Cattolica N.82.. Organizzazione tecnica: Il Vàgero Viaggi di Solidea Sas aut. Amm prov. Lucca 11/30312x7/92. Condizioni Generali disponibili in agenzia

Partenza da Viareggio in pullman g.t.
Nostro accompagnatore da Viareggio  Formula tutto compreso , 
Compila il modulo di richiesta informazioni per essere ricontattato ed avere maggiori dettagli su questa offerta.

Il tuo messaggio è stato inviato!
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.