TOUR CUORE DI CUBA E CAYO LARGO !!!

TOUR CUORE DI CUBA E CAYO LARGO !!!

CUORE DI CUBA e  CAYO LARGO

dal 10  al 25 Marzo 2018

Dal 17 al 25 Marzo 2018

nostro accompagnatore da Viareggio

Cuba con una superficie di 110.992 chilometri quadrati ed una lunghezza massima di 1.250,00 km, è una nazione varia, multietnica, e ricca di storia.  Il nostro tour toccherà Avana con il suo centro storico dichiarato patrimonio dell’umanità, la valle di Vinales caratterizzata dai “mogotes” formazioni rocciose tra le più antiche di Cuba, Cinfuegos uno dei porti principali di Cuba, Trinidad dove il tempo sembra essersi fermato, Santa Clara sede del Mausoleo del Che, Varadero la principale località turistica di Cuba e infine Cayo Largo un paradiso marino con bellissime spiagge da sogno! Vamos amigos…. Cuba le quiere! Il Gruppo Vàgero Cuba 2018 è pronto!

PROGRAMMA

Sabato 10 Marzo 2018

Viareggio Milano Malpensa Havana

Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi ed agli orari convenuti. Partenza con pullman g.t per Milano Malpensa. Arrivo in aeroporto, disbrigo delle formalità di check in, dogana, e imbarco su volo charter per Avana. Pasti a bordo. Arrivo all’Avana, dopo il disbrigo delle formalità di sbarco e doganali, trasferimento privato in Hotel. Cena e pernottamento.

Domenica 11 Marzo 2018

Havana

Prima colazione in hotel. Riunione informativa con la guida/accompagnatore. City Tour panoramico della città dell’Avana che include la visita della parte coloniale e della parte moderna della città. Una passeggiata attraverso il centro storico, visitando la Plaza de San Francisco de Asís, la Plaza Vieja, la Plaza de Armas, la Plaza de la Catedral. Sosta per il pranzo  in un ristorante tipico. Si prosegue con una passeggiata per ammirare la parte moderna con il suo antico Palazzo Presidenziale, il Parque Central, il Capitolio e successivamente, visita alla Plaza de la Revoluciòn, alla Rampa e Malecòn. Al termine rientro in hotel, cena  in un ristorante tipico. Pernottamento in hotel.

Lunedì 12 Marzo 2018

 L’Havana - Pinar del Río - Viñales - l’Havana, ca. 420 km

Prima colazione in hotel. Partenza per Pinar del Río, la provincia più occidentale di Cuba, dove si coltiva il famoso tabacco cubano. Sosta a Las Barrigonas, centro di informazione della Ruta del Tabacco situata lungo la strada al km 118. Continuando il viaggio si raggiunge la Finca Quemado del RubÍ, dove viene coltivato e lavorato il tabacco. Pranzo tipico. Subito dopo sarà possibile assistere al confezionamento dei sigari con le foglie dalla tenuta. Si prosegue per Viñales, valle circondata da “Mogotes”, considerata la più antica formazione rocciosa dell’isola. Visita al Mirador de los Jazmines e al Murales de la Prehistoria, con un grande dipinto rupestre che rappresenta l’evoluzione geologica e biologia delle specie. Ritorno a l’Avana, cena in un ristorante tipico . Pernottamento.

Martedì 13 Marzo 2018

L’Havana - Cienaga de Zapata – Cienfuegos, ca. 350 km

Prima colazione in hotel. Partenza per Cienfuegos e lungo il percorso, breve sosta alla finca “Fiesta Campesina”. Escursione a Cienaga de Zapada con visita all’allevamento di coccodrilli all’interno dell’area della Boca de Guamá, giro in barca veloce nella laguna del Tesoro e visita della Aldea Taìna. Si prosegue con la visita di “Punta Perdiz”, dove rilassarsi sulla spiaggia del mar dei Caraibi (attrezzatura da snorkeling inclusa). Pranzo. Subito dopo si raggiunge Cienfuegos, conosciuta anche come la “perla del sud” e tempo a disposizione nel suo Parque Central. Trasferimento, sistemazione e cena in Hotel.

Mercoledì 14 Marzo 2018

Cienfuegos - Trinidad – Sancti Spiritus, ca. 163 km

Prima colazione in hotel. Partenza e visita di Trinidad, conosciuta come la “città-museo” e dichiarata “patrimonio dell’umanità” dall’UNESCO. Visita al museo della città “Palacio Cantero” e alla “Canchanchara” con degustazione della tipica bevanda cubana. Visita alla Casa del Alfarero per ammirare l’artigianato di questa zona. Sosta per il pranzo in un ristorante tipico. Si prosegue verso la città di Sancti Spiritus, lungo il percorso visita al Mirador del Valle de los Ingenios e la Torre Manaca Iznaga. Cena  e pernottamento.

Giovedi 15 Marzo 2018

Sancti Spiritus – Remedios – Santa Clara

Prima colazione in hotel. Partenza per la città di Remedios, quarta città fondata dagli spagnoli a Cuba. Sosta per il pranzo . Visita al museo della città e percorso nel centro storico. Al termine, partenza per Santa Clara . Arrivo e trasferimento in Hotel. Cena e pernottamento in Hotel.

Venerdi 16 Marzo 2018

Santa Clara - Varadero

Prima colazione in hotel. Visita della città di Santa Clara e visita alla sua Plaza de la Revoluciòn ed il museo del Tren Blindado. Tempo libero a disposizione nel parco Leoncio Vidal. Sosta per il pranzo. Al termine, partenza per Varadero. Cena e pernottamento in hotel.

Sabato 17 marzo 2018

Varadero – Cayo Largo

Prima colazione in hotel. Trasferimento per l’aeroporto di Varadero e volo interno per Cayo Largo. Proseguimento del soggiorno mare presso l’Eden Village Cayo Largo con trattamento All Inclusive.

Da Sabato 17 Marzo a Venerdi 23 Marzo 2018

Cayo Largo

Giornate alla scoperta della bellissima isola di Cayo largo soggiornando c/o Eden Village Cayo largo (cat. 3 stelle) in trattamento di all inclusive.

Sabato 24 Marzo 2018

Cayo Largo – Italia

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto, formailtà di imbarco e dogana,  partenza con volo charter per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Domenica  25 Marzo 2018

Milano Malpensa Viareggio

Arrivo in Italia con volo charter da Cayo Largo. Disbrigo formalità doganali e di sbarco. Trasferimento da Milano Malpensa a Viareggio con pullman g.t riservato.


N.B.: la sequenza delle visite potrebbe subire alcune variazioni per ragioni tecniche operative, senza peraltro alterare la natura del programma.

Categoria Hotel:  AVANA 4 STELLE, CINFUEGOS 3 STELLE, SANCTI SPIRITUS 3 STELLE, SATNA CLARA 3 STELLE, VARADERO 4 STELLE, CAYO LARGO 3 STELLE SUP.


La quota comprende:

Viaggio in pullman Viareggio/Milano Malpensa/Viareggio

Volo in classe economica  con volo speciale itc con franchigia bagaglio 20Kg

14 pernottamenti in tour e soggiorno mare come da programma tour + soggiorno

Visite guidate come da programma

Trattamento di pensione completa come da programma e all inclusive a Cayo largo

Assicurazione medico bagaglio annullamento base

Assistenza ns. accompagnatore da Viareggio

Tasse aeroportuali e visto di ingresso cubano

La quota non comprende:

Bevande ai pasti durante il tour

Mance

Ingressi dove non indicati nel programma

Tutto quello non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

 

VIAGGIO CONSIGLIATO A CHI: Ricerca paesaggi veri, incontaminati dal progresso, storia di un popolo che ha subito e sta ancora subendo le conseguenze di regimi totalitari e embargo internazionale.

VIAGGIO SCONSIGLIATO A CHI: RICERCA IL MASSIMO COMFORT DALLE STRUTTURE ALBERGHIERE, A CHI AMA VITA MONDANA.

Documento necessario per l’espatrio: PASSAPORTO  individuale CON VALIDITA RESIDUA 6 MESI dal momento di ingresso a Cuba.

 

Minimo partecipanti per l’effettuazione del viaggio: 25 PERSONE. Data di lancio Aprile 2017. Termine ultimo per le iscrizioni 10 Febbraio 2018 o fino all’esaurimento dei posti liberi disponibili. Si accettano prenotazioni al presente viaggio solo previo acconto pari al 255 della quota individuale di partecipazione. Polizza Rca n. 731295216 di Alleanza assicurazioni. A tutela del consumatore legge 115/2015, polizza Cattolica n. 82. Organizzazione tecnica: Il Vàgero Viaggi di Solidea sas. Aut. Amm. Prov. Lucca 11/30312x7/92. Condizioni generali di vendita disponibili in agenzia

Partenza da Viareggio con nostro accompagnatore
SPECIALE SCONTO PER PRENOTAZIONI ENTRO 30/09/17 !!!! 
Compila il modulo di richiesta informazioni per essere ricontattato ed avere maggiori dettagli su questa offerta.

Il tuo messaggio è stato inviato!
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.