MERCATINI DI NATALE BOLZANO BRESSANONE E TRENTO !

MERCATINI DI NATALE BOLZANO BRESSANONE E TRENTO !
Mercatini di Natale a  Bolzano , Bressanone e  Trento  !
Dal 08 al 10 Dicembre 2017
Da Viareggio in bus g.t.

L’atmosfera Natalizia incanta i bambini e gli adulti con il cuore ancora bambino!!   Si è eccitati dall’ansia e dal nervosismo come succede prima della gara!  Il sole tramonta  , i fiati soffiano nell’aria i primi suoni dell’Avvento alpino. Si accendono le luci sulla magia del Natale. Le casette s’illuminano, strappando stupore, ognuna con la sua merce ben riposta e ordinata, cascate di piccoli oggetti: palline di Natale, alcune vere e proprie opere d’arte, candele profumate e decorate con grande creatività, stelle di fiori secchi, corone d’Avvento, gnomi di terracotta che raccontano storie, stelle e stelline di paglia e, ancora, un pulviscolo di ornamenti, minuscoli gioielli, per impreziosire l’albero di Natale e abbellire la casa, feltri e leccornie, spesso del tempo che fu, che raccontano, il territorio .  Il Vàgero vi porta in Trentino Alto Adige  nei tre Mercatini più famosi: Bolzano , Bressanone e Trento. La visita libera  ai Mercatini si completa con le visite guidate ! 

Programma 
Venerdì 08 Dicembre 2017 (1°giorno)
Viareggio-Bolzano-Ora 
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi e agli orari convenuti partenza via autostrada per Bolzano. Pranzo in ristorante.  Nel pomeriggio incontro con la guida e visita  guidata della città,  Piazza Walther, Il Duomo, Via dei Portici, etc.. . Visitare la città, significa scoprire le numerose particolarità che nascono dall'incontro tra Mediterraneo ed Europa centrale . Al termine tempo libero per la vista delle deliziose bancarelle del Mercatino Natalizio ..e shopping!! Al termine proseguimento per la cittadina di Ora , sistemazione in Hotel , cena e pernottamento. 

Sabato 09 Dicembre 2017 (2°giorno)
Ora-Novacella-Bressanone-Ora
Prima colazione in Hotel,  e partenza con la guida per Novacella che si trova a 560 m s.l.m, immerso in un pittoresco paesaggio fatto di vigneti e frutteti. La località di Novacella è inondata dal sole e gode del tipico clima mite della Valle Isarco. Il connubio di questi elementi rende il terreno di questa zona ideale per la coltivazione della vite del Sylvaner. Tra i luoghi più suggestivi di Novacella spicca senz’ombra di dubbio l’Abbazia che visitiamo . Di questo complesso architettonico fanno parte anche la biblioteca del monastero, la via crucis gotica, la fontana delle otto meraviglie e la basilica. Al termine pranzo in ristorante lungo il percorso per raggiungere Bressanone.  Nel pomeriggio visita guidata di Bressanone,  città Vescovile  più antica del Tirolo. Una passeggiata con la guida ci farà apprezzare i punti più rappresentativi. Al termine tempo libero per visita del delizioso Mercatino Natalizio e le sue bancarelle.  Al termine rientro in Hotel a Ora. Cena e pernottamento in Hotel. 

Domenica 10 Dicembre 2017 (3°giorno)
Ora-Trento-Viareggio
Prima colazione in Hotel e partenza con la guida per visita guidata di Trento . La città di Trento è un’armoniosa fusione di monumenti romanico-gotici, palazzi rinascimentali e barocchi . Piazza Duomo è dominata dalle grandiose architetture romaniche della Cattedrale di San Vigilio e del palazzo Pretorio, ingentilita dalle preziose testimonianze delle case rinascimentali con le facciate dipinte e dalla grande fontana settecentesca del Nettuno. Si affaccia sulla piazza la "torre civica", medioevale, simbolo storico ed estetico della città. Il Castello del Buonconsiglio, antichissima sede dei Principi-Vescovi di Trento, si innalza su un colle roccioso proprio a ridosso delle duecentesche mura urbane. Al termine della visite tempo libero per la visita del Mercatino di Natale di Trento e pranzo in ristorante.  Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro per Viareggio dove l’arrivo è previsto in tarda serata. 


La quota comprende: 
Viaggio in pullman g.t da Viareggio come da programma
Sistemazione in Hotel 3 stelle a Ora  in camere doppie con servizi.
Ingresso Abbazia Novacella
Trattamento di pensione completa incluso vino e minerale ai pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno
Visite guidate come da programma
Nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio
La quota non comprende:
Le mance, gli extra in genere e di natura personale, tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende” , ingressi a mostre, musei e monumenti non previsti dal programma. 

Minimo partecipanti: 25 persone. Data di Lancio Marzo 2017   -Validità del programma Marzo 2017 – 10/12/17   Termine ultimo per le iscrizioni e per il versamento del saldo: 10/11/17  o fino all’esaurimento dei posti disponibili. Si accetteranno solo le prenotazioni dietro versamento di un acconto pari al 25% della quota di partecipazione.  Polizza Rca n. 731295216  di Allianz assicurazioni. A tutela del consumatore legge 115/2015, polizza Cattolica N.82.. Organizzazione tecnica: Il Vàgero Viaggi di Solidea Sas aut. Amm prov. Lucca 11/30312x7/92. Condizioni Generali disponibili in agenzia.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:


Partenza in pullman g.t. da Viareggio
Formula Tutto compreso 
Compila il modulo di richiesta informazioni per essere ricontattato ed avere maggiori dettagli su questa offerta.

Il tuo messaggio è stato inviato!
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.