FRANCIA SPAGNA E PORTOGALLO IN CROCIERA

FRANCIA SPAGNA E PORTOGALLO IN CROCIERA
Francia Spagna e Portogallo
Con Costa Mediterranea
Dal 25/10/17 al 04/11/17
Da Viareggio in pullman g.t.

Il Mediterraneo Occidentale è un mare che racchiude mille storie e leggende fantastiche, culla di civiltà di cui possiamo ancor oggi ammirarne i tesori come Granada e ed il gioiello dell’Alhambra in escursione da Malaga ; Siviglia cuore pulsante dell’Andalusia in escursione da Cadice; Lisbona, dove fermeremo ben due giorni , misteriosa e nostalgica aperta sull’Oceano Atlantico con lo sguardo verso l’orizzonte ed il futuro !! Il Vàgero vi accompagna tra relax e cultura a bordo di Costa Mediterranea, stazza 85600 t, lunga 292,56 m, larga 32,20 m, 4 ristoranti,11 bar, Ischia Spa, teatro su 3 piani e molto altro!!! Tra gallerie di ritratti, arredi neoclassici, cornici barocche, affreschi e “putti” volteggianti è facile entrare nelle spirito raffinato della nave!!
Programma


Mercoledì 25 Ottobre 2017 (1° giorno)
Viareggio – Savona Porto 
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi e agli orari convenuti partenza via autostrada per Savona porto . Arrivo, disbrigo delle formalità e imbarco su Costa Mediterranea Sistemazione nelle cabine preposte e alle ore 16.30 si salpa in direzione Spagna ! Cena e pernottamento a bordo . Spettacoli e intrattenimenti a bordo . 

Giovedì 26  Ottobre 2017 (2° giorno) 
Marsiglia (Francia)
Pensione completa e pernottamento a bordo. Arrivo a Marsiglia alle ore 09.00 e sosta fino alle ore 17.00. Tempo libero o escursioni facoltative per visitare Avignone ed Aix en Provence. Spettacoli e intrattenimenti a bordo. 

Venerdì 27  Ottobre 2017  (3° giorno) 
Navigazione 
Pensione completa e pernottamento a bordo . Intera giornata a disposizione per cominciare a scoprire i confort  e i servizi  di Costa Mediterranea . Potrete rilassarvi nel centro benessere e alle terme, fare sport nella modernissima palestra , divertirvi con il mondo-virtuale o semplicemente oziare  o gustare le specialità di bordo . Spettacoli e intrattenimenti a bordo .

Sabato 28  Ottobre 2017  (4° giorno) 
Malaga ( Spagna ) 
Pensione completa e pernottamento a bordo . Ore 8.00 arrivo a Malaga e possibilità di escursioni facoltative per ammirare il cuore dell’Andalusia , raggiungendo in escursione Granada con la suggestiva e magica Alhambra, complesso dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Si tratta di una piccola città reale fortificata costruita sulla cima di una collina, La Sabika. La fortezza, che testimonia il passato moresco della città, è uno dei pochi complessi monumentali moreschi giunti intatti fino ai nostri giorni.. Partenza ore 19.00 alla volta di Cadige . Spettacoli e intrattenimenti a bordo .

Domenica 29  Ottobre 2017 (5° giorno) 
Cadice ( Spagna ) 
Pensione completa  e pernottamento a bordo . Arrivo a Cadice alle ore 08.00 e sosta fino alle ore 18.00. Tempo libero o possibilità di effettuare escursioni facoltative per degustazioni nelle cantine di Jerez e Arcos de la Frontera o una visita alla magnifica Siviglia.  Spettacoli e intrattenimenti a bordo . 

Lunedì 30 Ottobre 2017 (6° giorno) 
Lisbona ( Portogallo) 
Pensione completa e pernottamento a bordo . Arrivo nella capitale portoghese alle ore 09.00 e sosta fino al giorno successivo alle ore 14.00. Tempo libero o possibilità di effettuare escursioni facoltative nella città del Fado. Da non perdere uno dei belvedere della città , il simbolo della città la Torre di Belem oppure il castello di Sintra o la suggestione di Fatima . Spettacoli e intrattenimenti a bordo . 

Martedì 31 Ottobre 2017 (7° giorno) 
Lisbona (Portogallo)
Pensione completa e pernottamento a bordo . Risveglio nella capitale portoghese e tempo libero ancora fino  alle ore 14.00. Tempo libero o possibilità di effettuare altre escursioni facoltative in questa città affascinante a misura d’uomo. Spettacoli e intrattenimenti a bordo . 

Mercoledì 01 Novembre 2017   (8° giorno) 
Navigazione
Pensione completa e pernottamento a bordo . Intera giornata a disposizione  per godere dei servizi di Costa Mediterranea, bagni in piscina sul ponte esterno con il tetto semovente , shopping nelle boutique di bordo , coccolarsi al centro benessere o semplicemente oziare !! Spettacoli e intrattenimenti a bordo . 

Giovedì 02 Novembre 2017  (9° giorno) 
Valencia ( Spagna ) 
Pensione completa e pernottamento a bordo . Arrivo a Valencia alle ore 13.00 e sosta fino alle ore 19.00 . Possibilità di escursioni facoltative o visite individuali. Perché  non gustare un'autentica Paella valenciana !!?? Spettacoli e intrattenimenti a bordo

Venerdì 03 Novembre 2017  (10°giorno) 
Barcellona ( Spagna ) 
Pensione completa e pernottamento a bordo . Arrivo nella città di Gaudì alle ore 08.00 e sosta fino alle ore 13.00 .  Possibilità di effettuare escursioni facoltative o visite individuali ed esempio shopping sulle mitiche Ramblas o una capatina alla famosissima Sagrada Familia o una degustazione di deliziose tapas!  Spettacoli e intrattenimenti a bordo

Sabato 04 Novembre 2017 (11°giorno)
Savona porto – Viareggio 
Prima colazione a bordo. Ore 09.00  Costa Mediterranea arriva a Savona , disbrigo delle formalità di sbarco e trasferimento in pullman g.t per Viareggio , dove l'arrivo è previsto nella tarda mattina . 

Documento necessario al viaggio : Carta identità o passaporto validità residua 6 mesi.  Per i minori verificare la normativa vigente. 

La quota comprende:
- Il viaggio in pullman g.t. Viareggio/Porto Savona/Viareggio
- Sistemazione in cabine doppie come da prenotazione
- ALL INCLUSIVE pacchetto Brindiamo
- Spuntini e buffet allestiti a bordo
- Ingressi a tutte le strutture di bordo come: Casinò, discoteca, teatro, palestra, piscina, biblioteca.
- Nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio
- Tasse portuali.
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento
- Quota di servizio  (mance)
La quota non comprende:
- Le escursioni, gli extra in genere e di natura personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”; Eventuale adeguamento carburante

Minimo partecipanti: 25 persone. Data di lancio della presente iniziativa: Agosto 2016 Termine ultimo per le iscrizioni e per il versamento del saldo 25/09/17   o fino all’esaurimento dei posti disponibili. Le prenotazioni al presente viaggio si accettano solo previo versamento di un acconto pari al 25% della quota individuale di partecipazione. Polizza  Assicurativa CCV e RC n° 166775 della AWP P&C S.A.. (Dir. Cee 90/134)ORGANIZZAZIONE TECNICA: Il Vàgero Viaggi Aut. Amm. Prov. Lucca n°33/30312x7/92

Partenza da Viareggio con nostro accompagnatore
Formula all inclusive
Compila il modulo di richiesta informazioni per essere ricontattato ed avere maggiori dettagli su questa offerta.

Il tuo messaggio è stato inviato!
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.