CAPODANNO A PADOVA E COLLI EUGANEI

CAPODANNO A PADOVA E COLLI EUGANEI
Capodanno 2019
Padova e Colli Euganei
Dal 30/12/18 al 01/01/19
Da Viareggio in pullman g.t. con nostro accompagnatore

I Colli Euganei si stagliano inaspettati nel cuore della pianura veneta con i loro inconfondibili volumi conici. La geometria quasi perfetta è il formidabile risultato di fenomeni vulcanici risalenti a oltre 40 milioni di anni fa. Al fascino paesaggistico si accompagna l'unicità degli ambienti naturali e una sorprendente ricchezza del patrimonio culturale. I caratteristici rilievi di origine vulcanica sorti nel bel mezzo della Pianura Veneta hanno fatto da cornice alle vicissitudini dei popoli che hanno abitato queste terre. Il loro insediamento ha permesso la costruzione di città, ville e castelli che ancor oggi è possibile ammirare in tutto il loro splendore. Le nostre tappe saranno Padova con il suo  elegante centro storico, La Cappella degli Scrovegni con i meravigliosi affreschi di Giotto;  i borghi dei Colli Euganei come Arquà Petrarca , Abano Terme e Este; la città murata di Cittadella e Monselice la città Santa in miniatura !!! IL Vàgero vi accompagna in questo viaggio  per festeggiare l’arrivo del nuovo anno in allegria e buona compagnia ! 

Programma 

Domenica 30 Dicembre 2018 (1°giorno)
Viareggio-Padova- Villalta di Gazzo
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi e agi orari convenuti partenza via autostrada per Padova . Incontro con la nostra guida ed inizio della passeggiata nel centro storico , che si snoda tra antiche piazze dei mercati, Piazza della Frutta , Piazza delle Erbe e Piazza dei Signori, Palazzo della Ragione, cuore della vita cittadina fin dall’antichità ; Palazzo del Bo , che  divenne sede dell'Università a partire dalla fine del  XV sec;  Il Caffè Pedrocchi , un caffè storico di fama internazionale, situato nel pieno centro di Padova, Aperto giorno e notte fino al 1916 e perciò noto anche come il "Caffè senza porte", per oltre un secolo è stato un prestigioso punto d'incontro frequentato da intellettuali, studenti, accademici e uomini politici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si raggiunge la Cappella degli Scrovegni ,per la visita della stupefacente Cappella di Giotto , intitolata a Santa Maria della Carità, affrescata tra il 1303 e il 1305 su incarico di Enrico degli Scrovegni , costituisce uno dei massimi capolavori dell'arte occidentale. Si prosegue con la visita della Chiesa degli Eremitani ,  nel quattordicesimo secolo divenne una delle Chiese più importanti di Padova e fu decorata dai maggiori artisti operanti in città, come Andrea Mantegna e il Guariento, è stata restaurata dopo i pesanti bombardamenti durante la Seconda Guerra Mondiale.  Al termine delle visite trasferimento in Hotel a Villalta di Gazzo. La struttura dell’Hotel è molto suggestiva in stile  Ville Palladiane, si tratta infatti di un antica villa nobiliare finemente ristrutturata rispettando lo stile e i materiali d’epoca.  Le camere classic vi offrono tutto il fascino di alloggiare in una villa in stile palladiano: luci soffuse, tessuti di pregio, il calore dei dettagli in legno e la pace della campagna. Le camere superior vi offrono tutto il fascino e lo stile di un arredo in legno classico: colori caldi e tessuti di altissima qualità per un avvolgente atmosfera di comfort accompagnata da tutte le più moderne tecnologie per il vostro relax. Le Junior Suite vi permettono una immersione totale nel lusso e nelle atmosfere della Villa /Hotel , sospese tra passato e modernità: tutto, dai letti ai salottini ai marmi dei bagni, è pensato per offrirvi il massimo del comfort e un soggiorno di puro prestigio.  Sistemazione nelle camere riservate come da prenotazione, cena e pernottamento in Hotel .

Lunedì 31 Dicembre 2018 (2°giorno)
Villalta di Gazzo -Abano Terme-Arquà Petrarca-Este- Villalta di Gazzo
Prima colazione in Hotel , incontro con la nostra guida e partenza per la visita di alcuni dei più belli borghi dei Colli Euganei. Visitiamo Abano Terme , ricca di parchi e giardini, vanta numerose testimonianze storico-monumentali che si alternano ai moderni edifici; importante stazione termale già in epoca romana per gli effetti straordinariamente benefici delle sue acque, Abano è oggi meta di quanti ricercano una vera rigenerazione del corpo e dello spirito. Si prosegue per Arquà Petrarca ,  caratteristico borgo medievale situato nel cuore dei Colli Euganei, ai piedi del Monte Piccolo e del Monte Ventolone, iscritto al Club dei Borghi più belli d'Italia. Il borgo è celebre per essere stato scelto da Francesco Petrarca come dimora negli ultimi anni della sua vita, e per ospitarne le spoglie. La visita prosegue con Este , uno dei centri murati più significativi del Veneto. La città viveva una lenta fase di ripresa dopo l'abbandono altomedievale, che aveva sancito la fine della prosperità d'epoca romana. I continui stravolgimenti politici e militari di quegli anni, dovuti allo scontro tra la famiglia degli Este, che avrebbe di lì a poco trasferito la sua residenza a Ferrara, e il clan dei Da Romano, signori di molti altre terre dell'area, fecero sì che il borgo si dotasse di una possente muraglia a difesa dell'uno o dell'altro contendente. Pranzo in tipico ristorante. Nel pomeriggio  possibilità di visita ad una cantina con degustazione (salvo apertura il 31/12/18) Rientro in Hotel in tempo utile per i preparativi del Cenone e Veglione di Fine Anno in Hotel  con musica da vivo e balli !!  Pernottamento in Hotel. 

Martedì 01 Gennaio 2019 (3°giorno)
Villalta di Gazzo -Cittadella-Monselice-Viareggio
Prima colazione del nuovo anno in Hotel . Incontro con la nostra guida e inizio delle visite guidate partendo da Cittadella , splendida città murata di origine medioevale . La fondazione della cittadina risale al 1220, quando il comune di Padova decide di creare ex novo nel settore centrale della pianura veneta un luogo fortificato per tutelare le zone di confine del suo contado contro le città di Treviso e Vicenza. Passeggiata nel centro storico per ammirare in esterno le mura e la piazza principale con i suoi palazzi. Pranzo in ristorante.  IL pomeriggio si raggiunge Monselice  per visita guidata della cittadina . L’aria e il paesaggio sono soprattutto pregni di Medioevo e consentono all’immaginazione più favolistica di spaziare tra duelli, feste di corte, dame e cavalieri . Sulle pendici del Colle della Rocca,si raggiunge  il più importante complesso monumentale religioso di Monselice, è ' il Santuario Giubilare delle Sette Chiese, costituito da sei cappelle che si susseguono lungo la via che sale fino al piazzale antistante Villa Duodo. Il Santuario delle Sette Chiese, rappresenta un percorso di pellegrinaggio per numerosi devoti. Il percorso ha fine nella cappella dei Santi Pietro e Paolo. Il complesso, realizzato dall'architetto Vincenzo Scamozzi, rappresenta la Città Santa in miniatura a cui si accede tramite un portone monumentale sormontato dalla scritta “Romans Basilicis Pares”, che introduce alla via romana. Nel tardo pomeriggio al termine delle visite, inizio del viaggio di rientro per Viareggio, dove l’arrivo è previsto in serata.

Documento necessario al viaggio: Carta di identità in corso di validità



La quota comprende: 
- Viaggio in pullman g.t. da Viareggio 
- Sistemazione in Hotel 4 stelle in camere doppie con servizi privati come da prenotazione 
- Trattamento di pensione completa acqua e vino inclusi ai pasti
- Cenone e Veglione di Fine Anno incluse bevande , brindisi e musica dal vivo 
- Visita guidata intera giornata il primo , secondo e terzo giorno
- Ingresso alla Cappella degli Scrovegni 
- Nostro accompagnatore per tutto il viaggio

La quota non comprende: 
- Mance, extra in genere e di natura personale, Assicurazione annullamento consigliata  , ingressi mostre musei e monumenti se non diversamente indicato, tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende” . 

Minimo Partecipanti: 25 persone. Termine ultimo per le iscrizioni e per il versamento del saldo: 30/11/18  o fino all’esaurimento dei posti disponibili. La prenotazione al presente viaggio si accetta solo previo versamento di un acconto pari al 25% della quota di partecipazione. Data di lancio del programma: Marzo 2018 . Polizza Rca n.731295216 di Allianz assicurazioni. A tutela del consumatore legge 115/2015, polizza Cattolica N.82. Organizzazione tecnica: IL Vàgero Viaggi di Solidea Sas aut. Amm. Prov. Lucca 11/30312x7/92. Condizioni generali disponibili in agenzia.

PARTENZA DA ViAREGGIO CON NOSTRO ACCOMPAGNATORE
Cenone e Veglione di Fine Anno incluse bevande , brindisi e musica dal vivo 
Compila il modulo di richiesta informazioni per essere ricontattato ed avere maggiori dettagli su questa offerta.

Il tuo messaggio è stato inviato!
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.