MERCATINI DI NATALE PIEMONTESI !!

MERCATINI DI NATALE PIEMONTESI !!
Mercatini di Natale Piemontesi! Santa Maria Maggiore , Biella e  Ricetto di Candelo 
Dal 08 al 09/12/18
Da Viareggio in pullman g.t con nostro accompagnatore

Nel cuore delle Alpi Piemontesi, durante il Ponte dell’Immacolata il borgo di Santa Maria Maggiore, in provincia di Verbania, si trasforma in un villaggio incantato, con 200 casette dal tettuccio rosso, il fuoco sotto i paioli di polenta o ad avvolgere le caldarroste, le stufette ricavate nei tronchi d'abete. IL Mercatino di Santa Maria Maggiore  è   il più suggestivo di tutto il Piemonte e ormai tra i più grandi e visitati di tutta Italia. La suggestione Natalizia prosegue  con la visita del delizioso Ricetto di Candelo, la Pompei medioevale del Biellese!!  Mercatini di Natale e delizie delle Alpi Piemontesi !! 

Programma 


Sabato 08 Dicembre 2018 (1°giorno)   Viareggio-Santa Maria Maggiore-Domodossola
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi e agli orari convenuti partenza  per la Valle Vigezzo, valle tipicamente alpina, unica tra le vallate ossolane: aperta, amena e riposante, è un corridoio naturale di origine glaciale tra l’Ossola e il Canton Ticino. Una valle che ha ispirato gli artisti del passato, tanto da essere conosciuta come “Valle dei Pittori”, e che continua a meravigliare i suoi visitatori. Nella tarda mattina arrivo a Santa Maria Maggiore, nel cuore della valle, tra le principali destinazioni turistiche montane del Piemonte. Il piccolo borgo, intatto nella sua meravigliosa architettura di montagna vi incanterà durante la vostra passeggiata nelle vie del centro storico , altre al famoso Mercatino Natalizio con circa 200 espositori , si possono osservare pregiate boutique di abbigliamento, raffinate botteghe di prodotti locali sia enogastronomici sia tessili, negozi di orologeria/oreficeria e di ogni genere. Pranzo in ristorante della zona con specialità tipiche. Nel pomeriggio si prosegue per  Domodossola, arrivo in Hotel  e sistemazione nelle camere riservate . Pomeriggio visita libera di Domodossola, un’occasione unica per scoprire le tradizioni e l’eccellenza del Verbano Cusio Ossola. Cena  e pernottamento in Hotel. 

Domenica 09 Dicembre 2018 (2°giorno)  Domodossola –Biella -Candelo  -Viareggio
Prima colazione in Hotel e partenza per Biella .  Il Biellese è tra i pochissimi territori in Piemonte ed in Italia ad annoverare due siti "Patrimonio dell'Umanità UNESCO". Biella, centro di antichissima origine, fatto confermato dalla presenza di alcuni siti nelle vicinanze della città e dai numerosi ritrovamenti archeologici che hanno portato anche alla scoperta di un castelliere gallico edificato durante l’età del Ferro. La città si trova alle pendici delle Alpi Biellesi. Incontro con la nostra guida e visita del  centro storico di Biella, con la sua Cattedrale e il Battistero, uno delle costruzioni più rappresentative di arte romanica in Piemonte per spostarci poi al Borgo Medievale di Biella-Piazzo dove si possono ammirare  le dimore delle grandi dinastie nobiliari biellesi che ricoprirono incarichi importanti alla corte sabauda. A notare il tipico impianto medioevale del borgo rimasto immutato nei secoli con i suoi bassi portici e le strade strette e acciottolate. Visitiamo il  Palazzo La Marmora,  residenza della famiglia che ha dato i natali ai quattro generali che hanno caratterizzato il nostro Risorgimento , la  Chiesa di S. Giacomo, una delle più antiche chiese della città. Pranzo in ristorante della zona. Dopo pranzo s raggiunge la vicina Candelo – uno dei Borghi più belli d’Italia-  e visita guidata  al celebre Ricetto, uno più bei ricetti medievali d’Italia dove architettura e storia si intrecciano in questo complesso di edifici costruiti tra il XIII ed il XIV ; per chi non lo sapesse il ricetto è in genere una struttura fortificata protetta all'interno di un paese dove si accumulavano i beni (foraggi, vini, etc.) del signore locale o della popolazione e dove, occasionalmente, si ritirava la popolazione stessa in caso di attacchi dall'esterno . Il Ricetto di Candelo in  questa occasione  ospita “Il Borgo di Babbo Natale”, la Magia del Natale in un borgo unico in Europa , un evento fuori e dentro le mura ad alto potere suggestivo ! Assaporate le specialità locali , divertitevi con lo shopping natalizio e incontrate Babbo Natale nella sua “casa “ allestita per l’occasione per rendere felici i bambini!!  .  Al termine delle visite inizio del viaggio di rientro per Viareggio, arrivo previsto in tarda serata. 


La quota comprende: 
- Viaggio in pullman g.t. da Viareggio
- Sistemazione in Hotel 4 stelle a Domodossola, camere doppie con servizi 
- Trattamento di pensione completa incluso vino e minerale dal pranzo del primo giorno al     pranzo del secondo giorno
- Visita guidata intera giornata a Biella e Candelo 
- Ingresso a Palazzo La Marmora a Biella 
- Ingresso Borgo di Babbo Natale a Candelo
- Nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio
La quota non comprende: 
- Mance, extra in genere e di natura personale, ingressi a mostre/musei e monumenti se non diversamente specificato , tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende” 

Minimo Partecipanti: 25 persone. Termine ultimo per le iscrizioni e per il versamento del saldo: 08/11/18  o fino all’esaurimento dei posti disponibili. La prenotazione al presente viaggio si accetta solo previo versamento di un acconto pari al 25% della quota di partecipazione. Data di lancio del programma: Aprile 2018 . Polizza Rca n.731295216 di Allianz assicurazioni. A tutela del consumatore legge 115/2015, polizza Cattolica N.82. Organizzazione tecnica: IL Vàgero Viaggi di Solidea Sas aut. Amm. Prov. Lucca 11/30312x7/92. Condizioni generali disponibili in agenzia.

Partenza da VIareggio con nostro accompagnmatore 
Pensione completa bevande incluse
Compila il modulo di richiesta informazioni per essere ricontattato ed avere maggiori dettagli su questa offerta.

Il tuo messaggio è stato inviato!
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.