Festa di Primavera e Parma e Langhirano

Festa di Primavera e  Parma e Langhirano

Domenica 24 Marzo 2019 
Parma e il prosciutto di Langhirano!!!
Da Viareggio con nostro accompagnatore

La Primavera bussa alle porte e la voglia di gite giornaliere  si fa sentire!  Questa giornata avrà il sapore dolce e deciso del prosciutto di Langhirano !! Il viaggio non sarà infatti molto lungo  ma decisamente interessante ! Visitiamo il centro storico di  Parma con  il Duomo da 900 anni un luogo di arte, storia e sacralità,  il Teatro Farnese del 1600 e  la Galleria Nazionale ricca di opere di inestimabile valore ;a  Langhirano visitiamo un azienda produttrice del famoso prosciutto , ovviamente con possibilità di degustazione ! 

Programma 
Domenica 24 Marzo 2019 
Viareggio- Parma - Langhirano – Viareggio 
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi e agli orari convenuti partenza in pullman g.t. per Parma . All’arrivo nella bella città incontro con la nostra guida , ed inizio della visita  del centro storico , ricco di capolavori artistici, spaziose aree verdi, piccoli e grandi tesori di epoche diverse, accoglie visitatori e cittadini in un'atmosfera raffinata da piccola capitale. La presenza della musica nella storia della città è varia e riccamente conosciuta. Visitiamo gli interni del Duomo  e il Battistero. La Cattedrale fu edificata a partire dal 1074 e da  allora è sempre stato simbolo della viva tradizione religiosa della città, ma anche monumentale testimonianza d’arte, che nel corso dei secoli si è arricchita di inestimabili tesori; il Battistero di Parma è uno dei monumenti più significativi del passaggio dal romanico al primo gotico, la struttura ottagonale è in marmo rosa di Verona. Proseguiamo le visite con il   Complesso della Pilotta , imponente palazzo simbolo del potere ducale dei Farnese. Al suo interno troviamo  il Teatro Farnese,  quasi del tutto distrutto dalle bombe del 1944 e ricostruito in epoca moderna, oggi il teatro ci restituisce una delle più straordinarie architetture teatrali del Seicento;  la Galleria Nazionale con innumerevoli opere di grande valore artistico . Al termine delle visite pranzo in ristorante con menù tipico e comprensivo di acqua minerale , vino e caffè. Dopo pranzo partenza per Langhirano con il nostro pullman , per la visita di un azienda produttrice del famoso prosciutto di  Langhirano, qua assisteremo ad una  dimostrazione per la disossatura del prosciutto. Il salume prodotto in questo territorio rappresenta un autentica perla del gusto italiano, garantito dal Consorzio del Prosciutto di Parma che ne tutela e controlla produzione e qualità, il prosciutto assicura a tutti i suoi estimatori un immancabile successo. Dolce e saporito al tempo stesso grazie a sapienti accorgimenti di salatura e stagionatura! Prevista  degustazione del salume  e possibilità di acquisti !!  Al termine delle visite , inizio del viaggio di rientro per Viareggio , dove l’arrivo è previsto in serata. 


La quota comprende: 
Viaggio in pullman g.t da Viareggio
Visita guidata nel centro centro storico di Parma
Ingressi a :  Duomo e Battistero, Teatro Farnese, Galleria Nazionale 
Pranzo in ristorante incluso vino ,  minerale e caffè
Visita  azienda produzione Prosciutto di Parma e degustazione di prosciutto
Nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio

La quota non comprende: 
Mance , extra in genere e di natura personale, tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende” .
Partenza da VIareggio con nostro accompagnatore
Visita guidata e pranzo incluso
Compila il modulo di richiesta informazioni per essere ricontattato ed avere maggiori dettagli su questa offerta.

Il tuo messaggio è stato inviato!
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.